Un caso di disprezzo per il lavoro di chi organizza

𝙍𝙚𝙨𝙥𝙚𝙘𝙩 𝙁𝙤𝙧 𝙍𝙪𝙣𝙣𝙚𝙧𝙨 𝙚̀ 𝙀𝙫𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙍𝙓𝙍 𝙢𝙖 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝘾𝙖𝙧𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙧𝙪𝙣𝙣𝙚𝙧 𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙢𝙢𝙞𝙣𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚. 𝙀’, 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚, 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙘𝙝𝙞 𝙤𝙧𝙜𝙖𝙣𝙞𝙯𝙯𝙖, 𝙥𝙚𝙧 𝙘𝙝𝙞 𝙨𝙞 𝙖𝙨𝙨𝙪𝙢𝙚 𝙡𝙖 𝙧𝙚𝙨𝙥𝙤𝙣𝙨𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙞 𝙤𝙧𝙜𝙖𝙣𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙚.

RXR è riconoscere il grande lavoro fatto da decine e decine di volontari; è ringraziare per il tempo che donne e uomini mettono a disposizione di noi runner e camminatori per consentirci di vivere qualche ora di sport, amicizia e a volte anche di solidarietà.

Cito un caso, per fortuna unico ma non per questo meno doloroso per chi come me – e tante decine di amiche ed amici che oggi si sono impegnati ad organizzare la Marcia dei Tre Canai- di zero rispetto, se non di deliberata offesa, di disprezzo del nostro lavoro.

Una premessa: l’ iscrizione alla manifestazione da noi organizzata costa 5 euro, compresi tutti i servizi, i ristori (all’ arrivo, per tutti, anche un’ abbondante e ricca macedonia di frutta fresca) e una maglietta con riprodotto il disegno vincitore di un concorso tra le studentesse e gli studenti delle scuole del territorio. Un costo davvero irrisorio e reso possibile dalla generosità di tante aziende del territorio.

𝙐𝙣 𝙪𝙤𝙢𝙤 𝙨𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙖𝙡 𝙥𝙤𝙨𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙚 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙙𝙚 𝙙𝙞 𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞 𝙥𝙖𝙜𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙙𝙪𝙚 𝙚𝙪𝙧𝙤 𝙞𝙣 𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚́ 𝙣𝙤𝙣 𝙫𝙪𝙤𝙡𝙚 𝙡𝙖 𝙢𝙖𝙜𝙡𝙞𝙚𝙩𝙩𝙖.

Gli addetti alle iscrizioni dicono che questa opzione non è contemplata.

𝘼 𝙦𝙪𝙚𝙡 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙤, 𝙦𝙪𝙚𝙡 𝙧𝙪𝙣𝙣𝙚𝙧 𝙙𝙞𝙘𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙞 𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙫𝙚𝙧𝙖̀ 𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚𝙘𝙞𝙥𝙚𝙧𝙖̀ 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙦𝙪𝙚 𝙚 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙥𝙖𝙜𝙖𝙧𝙚.

𝙀 𝙘𝙤𝙨𝙞̀ 𝙛𝙖.

Ogni commento è superfluo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.